giovedì 29 novembre 2012

advent


Ho fatto un semplice documento world con i numeri,
un disegno da colorare e qualche parola...
che alla fine compone una storia.

 
Ho stampato, ho ritagliato ogni numero
e imbustato in piccoli sacchetti per alimenti.
 

Ho preparato i biscotti con la solita frolla e ho usato tre stampi diversi:
la stella, la renna e l'albero.
Poi ho arricchito con gocce di cioccolato, granella di zucchero, pinoli e noci.
Ogni giorno un biscotto diverso!


Infine ho imbustato i biscotti.
 
Dopo il 25 rilegheremo i cartoncini, colorati da lei, e rileggeremo l'avvento.
Siamo pronti al conto alla rovescia!
 


martedì 27 novembre 2012

minimal light


Non so se verremo mai a capo nella scelta dei corpi illuminanti di casa. Forse si, forse no. Ma il reale problema è che pochi mi piacciono davvero e che i costi non sono affatto indifferenti. Ora: la lampadina a risparmio energetico con i fili intrecciati appesa brutalmente al muro e che fa intravedere il corrugato non è oggettivamente il massimo, ma la vecchia lampadina e qualche cavo ben collocato (o tubolare, o qualche colore) cambia decisamente l'impatto. Che sia la vera soluzione?






martedì 6 novembre 2012

the dining table, wood


Post che nasce da una mia ricerca personale: alla caccia di un tavolo da pranzo. Il tavolo da pranzo per me sarà il fulcro della casa. Non solo perchè si collocherà al centro di essa ma perchè, da me, ne esisterà solo uno: per noi, per gli ospiti, per pranzare, per cenare, per gli spuntini, per colorare, per giocare e per sedersi a fare due chiacchere. Solo uno. Ma grande, spazioso.
E la ricerca di un tavolo, per me, si è sempre rivelata difficoltosa: sembra che in commercio non esista il "mio" tavolo. Vetro o materiali plastici, o forme troppo di design, o inserti non meglio identificati.
La mia soluzione è stata provvisoria: il tavolo della nonna, riverniciato. E sia ben chiaro che, non fosse per le dimensioni davvero esigue, non avrei nessuna intenzione di sostituirlo (e comunque non uscirà da questa casa, giammai, e sarà la scrivania della schiaffina).
Dicevamo: il tavolo da pranzo. Niente da fare: per me è in legno. E dalle linee semplici.