venerdì 4 maggio 2012

crochet inspiration



Confesso la mia assoluta negazione per il cucito, e con immensa vergogna, io, figlia di sarta modellista che sforna vestiti per la schiaffina da fare invidia (e mi perdonino) ai migliori stilisti, nonché le tende di casa mia con un impeccabile orlo a giorno sulla tela filata da mia nonna. Per non parlare di quei meravigliosi centrini che ha confezionato all'uncinetto. 
A parte la cordella, qualche punto fatto con la maglia e due sciocchezze a punto croce da queste mani non è mai uscito nulla degno di nota. Ma provo sempre incanto e stupore verso chi è in grado di far prendere forma al filo o alla stoffa.

E poi il crochet sembra sia di nuovo alla ribalta.


6 commenti:

  1. ed io che mi sono appena data al crochet, approvo! :)

    RispondiElimina
  2. ... anche io mi sono appassionata, è una nuova sfida ma con tutti i suggerimenti che si trovano sul web è abbastanza facile riuscire a creare qualcosa di stupendo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio sogno sarebbe riuscire a farmi delle tende... quanto tempo ci vorrà?

      Elimina
  3. ciao Alex e benvenuta! presto andrò a dare una sbirciatina dalle tue parti!

    RispondiElimina
  4. medrina, appena riesco a caricare, metto photos primi lavori! il pink coral carpet è ancora in lavorazione, mi ci vorran un paio di settimane col mio ritmo. quanto alle tende, un mesetto credo si possan fare, a settembre le inizio, bianche con rosse fragoline allegrissime :o)

    RispondiElimina