giovedì 8 dicembre 2011

lilla e lavanda


La moda genera passioni oppure accentua le intolleranze. Io, ad esempio, non ho mai amato particolarmente questi colori e vederseli proposti in ogni genere di articolo, da almeno tre anni a questa parte, mi ha fatto propendere per la frase "no, lilla NO!" giocata di anticipo in ogni negozio.

Poi la scoperta che un bar tutto lilla è un luogo piacevole, che le pareti come le divise, come la sedia, stemperate da un colore di fondo differente, fanno, in effetti, una certa atmosfera.
Ecco, scopriamo il lilla negli interni e devo dire niente male. Anche se, onestamente, non lo sceglierei per me...




Sceglierei invece il centrotavola che, davvero, è delicatissimo.



3 commenti:

  1. Io si, io lo sceglierei questo lilla, soprattutto in abbinamento ai legni chiari e un po' shabby e con il bianco, ma terrei la tonalità molto chiara.
    Per il centro tavola invece non c'è proprio nessun problema...è bellissimo.
    Ciao Luisa

    RispondiElimina
  2. ciao, oggi ho notato questo tuo vecchio post e devo dirti che ho il problema contrario. Le sfumature dal mauve al pervinca sono le mie preferite, lilla compreso e da tempi non sospetti: casa mia è del 2000 e ho i muri in quelle tonalità da sempre. Di recente ho ristrutturato completamente casa ed è stato da un lato un piacere trovare facilmente un divano del punto di viola che cercavo in nuance con il piano della nuova cucina e un paio di pareti (ne ho sempre un paio colorate per ambiente, al massimo e cucina a parte che è più acceso sono tutti toni pastello), dall'altro un po' avvilente perchè davvero è d'appertutto!!! Però questo mi ha anche facilitato per contenere i costi. Il resto del mio ambiente è bianco. Gres porcellanato bianco e qualche piastrella mauve o rovere sbiancato, i mobili tutti laccati bianchi. Ti assicuro che è decisamente rilassante... :-) ciao!

    RispondiElimina
  3. sarebbe davvero bello vedere qualche foto, Cì. da come lo descrivi sembra un abbinamento molto raffinato! devo decidermi ad aprire una sezione con le foto delle vostre case...

    RispondiElimina