La moda genera passioni oppure accentua le intolleranze. Io, ad esempio, non ho mai amato particolarmente questi colori e vederseli proposti in ogni genere di articolo, da almeno tre anni a questa parte, mi ha fatto propendere per la frase "no, lilla NO!" giocata di anticipo in ogni negozio.
Ecco, scopriamo il lilla negli interni e devo dire niente male. Anche se, onestamente, non lo sceglierei per me...
Sceglierei invece il centrotavola che, davvero, è delicatissimo.
(architecturaldigest, ariannabelle, belgianpearls, freshome, dreamywhitesonline, housetohome, stilinredningochdesign, ohdeedoh, pinterest)
Io si, io lo sceglierei questo lilla, soprattutto in abbinamento ai legni chiari e un po' shabby e con il bianco, ma terrei la tonalità molto chiara.
RispondiEliminaPer il centro tavola invece non c'è proprio nessun problema...è bellissimo.
Ciao Luisa
ciao, oggi ho notato questo tuo vecchio post e devo dirti che ho il problema contrario. Le sfumature dal mauve al pervinca sono le mie preferite, lilla compreso e da tempi non sospetti: casa mia è del 2000 e ho i muri in quelle tonalità da sempre. Di recente ho ristrutturato completamente casa ed è stato da un lato un piacere trovare facilmente un divano del punto di viola che cercavo in nuance con il piano della nuova cucina e un paio di pareti (ne ho sempre un paio colorate per ambiente, al massimo e cucina a parte che è più acceso sono tutti toni pastello), dall'altro un po' avvilente perchè davvero è d'appertutto!!! Però questo mi ha anche facilitato per contenere i costi. Il resto del mio ambiente è bianco. Gres porcellanato bianco e qualche piastrella mauve o rovere sbiancato, i mobili tutti laccati bianchi. Ti assicuro che è decisamente rilassante... :-) ciao!
RispondiEliminasarebbe davvero bello vedere qualche foto, Cì. da come lo descrivi sembra un abbinamento molto raffinato! devo decidermi ad aprire una sezione con le foto delle vostre case...
RispondiElimina