mercoledì 6 luglio 2011

lavori in corso


Oggi scelgo questa immagine, perché non capisco che stanza rappresenta o che stanza diventerà. E la sento mia oggi questa stanza: bianchissima di base, una mensola originale, un tocco di colore, i cuori appesi, i libri e un gioco.
Una valigia chiusa e una aperta. Ecco, credo sia giunto il momento di intraprendere un nuovo viaggio e mettere da parte un baule di cose vecchie. Luglio. Come sempre luglio mi porta ai bilanci. L'anno per me si chiude adesso, da sempre, mentre dicembre scivola via inosservato.

10 commenti:

  1. ci manderai qualche cartolina dal tuo nuovo viaggio? curiosa io...

    RispondiElimina
  2. cara @stima, spero di mandare lunghe lettere d'amore da questo viaggio... e magari proprio attraverso questi post. facendo di tutto per riavvicinare la vita che vorrei a quella che ho. e poi la valigia bianca mi piace di più di quella rossa :)

    RispondiElimina
  3. che dire, un bellissimo programma...

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo allora :)
    (l'immagine e' stupenda).

    RispondiElimina
  5. allotra vediamo: trenino e pista ikea ce li abbiamo - una mensola e un baule da sverniciare e rivernciare anche..dobbiamo solo lavorare sull'ordine...mmm, la vedo dura raggiungere la pace e l'idillio della foto sopra
    buon viaggio annalisa...
    ;)
    m.

    RispondiElimina
  6. @stima: ho tanti progetti e tanta paura di non realizzarli...

    @emporio: crepi il lupo! questa immagine è davvero affascinante... chissà cosa la rende speciale? forse perché ognuno di noi può immaginare il resto?

    @mami: perfetto, sei organizzatissima! però l'imperativo è raggiungere la pace della foto (a noi piacciono le cose difficili... :)

    RispondiElimina
  7. Io ho sempre un po' di paura quando rifletto su come sarà il mio immediato. Quella valigia bianca e vuota mi fa tremare, quella rossa chiusa é più rassicurante. A guardia ci sono i cuori del cuscino.....vorrà dire qualche cosa? I bilanci mi disorientanto sempre....ti faccio tanti auguri.
    Luisa
    PS: il tuo blog é molto bello

    RispondiElimina
  8. @luisa, il mio alter ego ha scritto questo commento? io che mentre faccio le valigie per partire anche solo 4 giorni mi sento male, io che detesto i fuori programma anche se irrilevanti. io che, però, desidero cambiare qualcosa, che ogni estate sono alla frutta e mi prometto di fare qualcosa. ecco, già da quando ho scritto il post ho rifatto mille ragionamenti e mi sono già giustificata mille volte dicendo che non c'è momento più sbagliato di questo... "a guardia ci sono i cuori del cuscino", sai che non l'avevo notato? vorrà dire qualcosa...

    RispondiElimina
  9. il bianco è il colore della purezza e secondo me del bisogno d'ordine, soprattutto emotivo e mentale.... ti auguro di trovarlo o di conservarlo se sei così fortunata da averlo già, cara mannalisa, ché la mia stanza mentale per adesso sembra un quadro di pollock!

    RispondiElimina
  10. @benedetta: bhè, dai... almeno pollok, è pollok! ed ha sempre un certo valore! oppure si potrebbe tentare di mascherare l'apparenza con un dripping bianco su bianco :)

    RispondiElimina