giovedì 31 gennaio 2013

unconventional


Cosa è "bello"? O piacevole? O gradevole?
Quale immagine ci trasmette stupore, meraviglia, incanto? 
La risposta non esiste. Non è il convenzionamente bello. Alle volte si, altre no.
I gusti, certo. Ma non solo.
Non necessariamente il "nuovo", il perfetto, l'accostamento ideale o l'ordine assoluto ci cattura. Va oltre tutto questo la bellezza di un ambiente o di un luogo. E' quando parla di noi, quando raccoglie ciò che ci descrive, quando non è perfettamente finito (ah... il sempre attuale Michelangelo!) ma contiene l'idea, il racconto, quando riassume il nostro gusto e la nostra personalità. Quando non abbiamo paura di mostrarla la nostra personalità. Quando ci liberariamo dai filtri e non pensiamo agli altri (che poi non sono i diretti fruitori, la casa è nostra!). Quando non ci preoccupiamo del "sarà troppo" o "sarà "troppo poco". Del nuovo o del vecchio.
Rilassiamoci e chiudiamo gli occhi: noi la vediamo l'immagine di ciò che vogliamo. E non preoccupiamoci che il viola possa stancarci, che il bianco e nero sia troppo retrò, che quella coperta sia troppo lisa...











martedì 15 gennaio 2013

bronze & copper






La mia nuova ossessione: rame, bronzo, oro. Lucido, opaco, martellato. Tradizionale e innovativo. Quando lo propongo viene accolta l'idea con entusiasmo ma, ad oggi, nessuno ha ancora "osato". Fermo l'appunto qui, sul mio diario delle idee, e spero di pubblicare presto una realizzazione 100% mannalisa.
 
papernstitchblog, ruemag, pinterest)
 


mercoledì 2 gennaio 2013

perchè aspettare il Natale?

 
Si, ok, poteva, o doveva, essere un post di un mese prima di Natale. E invece.
Invece lo propongo oggi, causa scoperta tardiva. Ma, e forse era destino, lo trovo molto oltre il Natale. Le trovo delle decorazioni meravigliose, da collocare laddove quel punto particolare della casa non sappiamo come rinnovarlo, riempirlo, completarlo. E perchè non con qualcosa di poetico ed evocativo? Io personalmente mi sono innamorata delle farfalle e ben saprei dove alloggiarle (e forse anche voi :).

 
 

Versatilissimi i Glass Pebbles: possono ricreare un percorsi visibili al buio, anche esterni, e possono essere mescolati a ghiaia e sassi bianchi, incastonati, inseriti nel cemento o nell’acqua.



Le Avatar Garden, disegnate da Bettazzi Percoco, sono montate su di uno stelo d’acciaio armonico che le fa oscillare dolcemente.
 
Il tutto senza sprecare energia elettrica (e quindi perchè, appunto, aspettare Natale?) sfruttando solo la fotoluminescenza (come per la lampada Luke).
Lo shop online qui.