mercoledì 25 gennaio 2012

che fine ha fatto?

Che fine ha fatto la sottoscritta? Non saprei, forse persa in un vortice di cose e di pensieri, di liste da spuntare e cose da memorizzare. Vi capitano mai quei periodi in cui per tutta la giornata correte, inseguite, fate, lasciate, e rifate, e pensate e rimacinate... poi arriva finalmente sera e vi chiedete: cosa ho fatto?
E ancora nulla è stato spuntato dalla lista.

Ad esempio l'aggiornamento del blog.

E il tema scelto riguarda proprio il "che fine ha fatto"? La boiserie. Peccato vederla raramente riproporsi nelle nostre case. La versione "rustica" la troviamo ancora impiegata nelle case di montagna (dove viene ancora oggi largamente usata per contribuire ad avere ambienti caldi e, non ultimo, ma conseguenza diretta, per tradizione), ma nelle città? Quei bellissimi e spaziosi (come una volta) appartamenti finemente decorati alle pareti dove sono? Chi ha avuto la fortuna di abitarne uno ha conservato le boiserie? Oppure le ha rimosse ritenendole obsolete? Che fine ha fatto questo elemento architettonico così elegante?

6 commenti:

  1. Hai ragione, sono un elemento interessante. Giusto l'altro giorno a "paint your life" su real time hanno fatto vedere come realizzarle da soli...

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. a casa mia ce l'ho lungo tutto il corridoio, ne vado moooolto fiera!

    RispondiElimina
  4. I divanetti bianchi un po' retrò sono stupendi, stupendi!

    RispondiElimina