lunedì 31 ottobre 2011

un'idea, una mamma e un giveaway

photo courtesy by Martin Pabis

L'incontro con Giacinta è stato un colpo di fulmine. Come ogni innamoramento le vere ragioni sono sempre inspiegabili razionalmente ma se dovessi sintetizzare tre cose direi: ha avuto un'idea, un'idea bio, ed è una mamma. La passione che mi ha trasmesso nel raccontarmi il suo progetto mi ha coinvolta, meglio di lei non credo nessuno possa raccontare il suo prodotto, un nuovo prodotto, e far innamorare altri, come me.

Per idea e per passione. Così nascono i miei adesivi in stoffa per bambini.
Con la nascita di Federico ho lasciato quel lavoro che prima scandiva i ritmi della mia vita. Ho cominciato a mettere ordine nella mia mente e a rendermi conto che quello che sapevo fare poteva essere leva per quelle che erano le mie passioni per l’arte e il design da sempre. Ho ritrovato la voglia di fare, di scoprire, di cercare, con una gioia che mi mancava da anni, come quando ero una studentessa. Ed è da qui, da questo percorso di trasformazione che nasce Peridea, lo sticker di tessuto fatto ad arte, amante del pianeta. Il progetto nasce anche grazie al supporto della famiglia, delle aziende partner che ancora mi sostengono e grazie in particolare alla mano creativa della bravissima illustratrice, Mara Cannone, senza i suoi sogni i suoi fantastici personaggi, il mio sarebbe solo uno sticker, non arte su stoffa adesiva. La particolarità è che l’adesivo è rimovibile e riposizionabile più e più volte, senza danneggiare o lasciare residui, in più è stampato con colori a base acqua, ecologici ed atossici, perché l’amore per i bambini e l’istinto di protezione è qualcosa che va al di là dei puri scopi commerciali. Anche il packaging è su carta FSC proveniente da foreste controllate e stampato con colori rigorosamente a base vegetale. Il progetto è ora realtà, comincia a fare i suoi primi passi nel mondo, io lo vivo ancora come un sogno per non perdere tutta l’emozione che accompagna l’attesa di qualcosa che sta per nascere.

Nasce con lei il primo give-away di mannalisa.
In palio uno stickers "mini 25*25" a scelta del vincitore che potete vedere qui.

Come si partecipa? La solita prassi:
1. lasciare un commento qui sotto
(avendo cura di firmarsi o essere rintracciabili in qualche modo);
2. diffondere il give-away sul proprio blog e\o sul profilo twitter o facebook;
3. incrociare le dita!

Avete tempo fino al 20 novembre, il fortunato vincitore sarà comunicato su questo blog.

mercoledì 26 ottobre 2011

une chaise à attendre

Sono giornate frenetiche, fuori. C'è molto lavoro, c'è molta fretta, ci sono tante cose da risolvere, da finire e da definire. E come sempre poco, pochissimo tempo.

Dentro, una calma irreale. Quando mi devo affacciare fuori per interagire sento quasi il passo, sento che varco una soglia, come dovessi fare un salto. 

Mentre tutti stanno correndo io non ci riesco, non adesso, e mi siedo un attimo ad aspettare.





(tutte le immagini via pinterest)


piesse: questo post piacerà a Stima.
piessedue: prestissimo su queste pagine: una sorpresa!

mercoledì 19 ottobre 2011

I hope




Non lo trovate meraviglioso? L'armonia dei colori pastello... e quella finestrina che affaccia sul mondo da scrutare appena svegli con la curiosità che solo un bambino può avere.

E mi ricorda Heidi, non a caso il mio cartone animato preferito.


lunedì 17 ottobre 2011

stool



Sfogliando qui trovo questa idea, anche semplice da realizzare fai da te: coloriamo la testa degli sgabelli? (non necessariamente in bianco)

giovedì 13 ottobre 2011

children's wardrobe


La sottoscritta, per la cameretta della schiaffina, non ha un armadio di questi. La forma della stanza si prestava a chiuderne una parte per creare una piccolissima cabina armadio. Sono una sostenitrice delle cabine armadio ma subisco il fascino di un oggetto da personalizzare.

Rosa?


Bianco e lilla?


Delicatissimo carta da zucchero?
(lo adoro)


Fantasioso e fiabesco?


Azzurro e molto personalizzato?
(un'idea divertente per il cambio giornaliero)


Piccolo lord?


O originalissimo?


Insomma, se trovate un armoire come questo, adottatelo!


martedì 11 ottobre 2011

loft




Voglia di rimanere sotto le coperte nel tepore di un sottotetto. Silenzio, qualche raggio di pallido sole sui colori morbidi. E, se per caso piove, la ninna nanna ce la cantano le gocce.



giovedì 6 ottobre 2011

door (ma non solo)



Se una porta non è mai solo una porta questa, indubbiamente, è molte cose: porta, arredo e gioco. E poi sappiamo tutti come i "giochi" nel senso stretto del termine siano terribilmente noiosi dopo qualche minuto (sempre sotto i cinque). Sono gli oggetti di uso comune il miglior passatempo.
Io ci sto pensando! Magari in total white per eseguire poi una libera personalizzazione?