giovedì 24 febbraio 2011

ricordi


Fuori dai cassetti e tutti in bella vista. Ma in una parte dedicata, vicini, raccolti. 
Queste idee le ho trovate qui.

mercoledì 23 febbraio 2011

controluce


Divani (tho', bianchi...), cuscini, tantissimi (chiari, scuri, a righe, stampati, in tela...), lampade orientabili. E quella luce che viene da fuori. Ecco, la tendenza è sempre quella di non mettere il divano sotto la finestra (è scomodo, non si apre bene, e poi la tenda e...) ma sedersi qui, anche solo un attimo, aggiustare l'appoggio della schiena, raccogliere le gambe e guardare fuori...

(partendo dall'alto, in senso orario:

venerdì 18 febbraio 2011

il simbolo


Ieri ha pubblicato questo post.
Leggendo i commenti mi accorgo che: è vero, è la macchina da cucire che rende speciale quell'angolino, mi era sfuggito, senza quella (o con un pc) non sarebbe certamente la stessa cosa.
Mi sono imbattuta oggi in questa immagine senza nemmeno cercarla e ho pensato fosse un segno del destino. Per quanto sia indiscutibilmente meno "esteticamente perfetta" di quella di ieri mi ha suggerito altri pensieri. La macchina da cucire è donna.
Mia nonna filava e mi ha lasciato delle splendide tele in canapa.
Mia mamma ha sempre cucito e ne ha fatto un mestiere (dote che purtroppo non mi ha trasmesso - la sottoscritta sa a malapena attaccare un bottone), con la sua macchina anni sessanta, molto vintage.
E poi c'è chi oggi, diversamente da me, sa fare piccoli capolavori originali come questo.

Questi angoli sanno di lavoro, pazienza e delicatezza.
Donne.
In particolare dedicato ad una donna che amo e che deve affrontare giorni difficili.

Ah, dimenticavo: questa foto l'ho vista qui.

mercoledì 16 febbraio 2011

lavagna


E dopo la porta siamo alla parete. Sono evidentemente attirata dalla lavagna, come una bambina. Gessi e gessetti hanno il fascino di poter fare e disfare, correggere, sporcarsi le mani. Più avanti sarà il panico di essere chiamati e non essere preparati :-)
Le tinte a base di lavagna oggi sono molto diffuse e permettono di crearla dove e come vogliamo. Nel cercare ispirazione per la camera della schiaffina, confusa tra colori e wall decor, mi sono fermata su quella che alla fine mi pare l'idea più semplice e più godibile.
Questa cameretta l'ho vista qui.

lunedì 14 febbraio 2011

un carico di cuori


C'è chi si abbandona ai cuori tutto l'anno, con stile garbato ed elegante.
Consiglio (quale giorno migliore?) un romantico giro in questo blog, con qualche idea fai da te dell'ultimo minuto per i soliti ritardatari.

quello vero





giovedì 10 febbraio 2011

effetto luce #1


Idea complicatissima da realizzare, forse da perfezionare, ma bellissima. Originale. L'ho trovata qui.
Le lampade, si sa, devono essere viste accese, e questa, accesa, ha un effetto strepitoso: trine e decori proiettati ovunque. Se cerchiamo una luce ambiente e di effetto, perché no?

martedì 8 febbraio 2011

case perfette #4


Il bagliore che entra dalle finestre accompagnato da una brezza leggera, odore di legno, forte.
Silenzio e luce, voglia di dormire ancora.

Ho proiettato su queste immagini i miei desideri? Non saprei, magari un viaggio in australia potrebbe chiarirmi le idee...