Avevo salvato questa immagine qualche tempo fa quando giornate incessanti di pioggia mi facevano sentire nel periodo di San Valentino. Poi è tornato il sole ed è sbocciata finalmente questa estate, più veloce del mio post.
Torna oggi questo cuore. Torna grazie a tre donne, tre mamme. Che in modo diverso in questi giorni mi hanno emozionato, mi hanno fatto uscire e poi tornare. Mi hanno fatto di nuovo capire che non sono solo io, la sola, che buio e luce sono fatti per susseguirsi, che i momenti vanno attraversati, in sequenza. Anche se io non lo accetto, per natura pignola e sognatrice, perché non riesco a contemplare ciò che si scosta dalla favola perfetta. Che siamo alberi, che la nostra radice è nella parola mamma. Che ci sono cose per cui vale la pena di lottare e altre che sono solo sassolini nelle scarpe mentre si procede, avanti. Che lo sconforto mi divora, i sensi di colpa pesano troppo e che spesso non riesco ad essere razionale.
C'è il possibile e c'è la paura.
Ci sono nuvole di pensieri che un sorriso cuore riesce sempre a diradare.
sssttt...ti sei messa pure tu a fare mommyblogging...non lo diremo a nessuno, è un segreto...(abbraccio)
RispondiEliminascopro il tuo blog grazie a Stima... e mi piace tanto!
RispondiEliminaMi hai letto nel pensiero!
RispondiEliminaGianly
http://giato.blogspot.com/
Caspita.... In questo lunedì frenetico di lavoro, mi soffermo sul tuo post che è veramente bello. E sentito. E anch'io lo sento. Tanto tanto. ;)
RispondiEliminaMi chiedevo prima se è un bene scavare, scrivendo di se, anche nelle vite degli altri. Ma le tue parole così belle mi dicono in fondo che non è poi tutto questo male. :-)
RispondiElimina@stima: (insieme) questo non è un mommyblogging! :)
RispondiElimina@mammaF: per me è un onore averti qui!
@gianly: l'empatia è cosa meravigliosa...
@mammainverde: grazie a te per il post su mamma albero!
@owl: me lo sono chiesto anche io... anche perché questa pagina nasce con altro intento. poi nelle ultime settantadue ore le vostre parole e i miei pensieri si sono mescolati. e sono usciti più o meno volontariamente...
complimenti sei proprio brava!seguo il tuo blog da poco e mi piace veramente..anche queste riflessioni servono e chi non ha provato non può capire.
RispondiEliminaanche io ti scopro grazie a Stima. Anche io mi aggrappo spesso a un sorriso, al pulsare di un cuore sotto un piccolo petto paffuto.
RispondiElimina@elisa: grazie dei complimenti!
RispondiElimina@vogliounamelablu: benvenuta! e per fortuna che questi sorrisi riescono a fare il pieno di nuove energie...
Grazie per essere passata da me perchè così ho avuto modo di conoscere il tuo blog!
RispondiEliminaTi seguirò con estremo piacere!
A presto
Marika
eh no, ora tocca comprarmi un copripiumino o copriletto bianco (il grigio del cuore è lo stesso della mia nuova parete..)
RispondiElimina;)
m.
p.s. che amore la schiaffina e i suoi boccoli biondi
@mammavolipindarici: allora ci seguiremo! :)
RispondiElimina@mami: sai bene che sul bianco avrai sempre la mia approvazione! e poi il piumino bianco sembra una nuvola soffice soffice...
È un sorriso meraviglioso. Ed io sono convinta che tu sia una mamma speciale. Ricordati che quello che fa la differenza non è la quantità di tempo che si trascorre con i propri figli, ma la qualità... La mia mamma ha sempre lavorato tantissimo, ma cavoli che mamma! ;)
RispondiEliminaTutto passa. Tutto.
ps: non so se ho colto nel segno...
cara @carolina, hai colto uno dei tanti "segni"... ahi ahi, uno di quelli che si fa sentire puntualmente ogni giorno e si nutre di senso di colpa! grazie per le tue parole. un abbraccio.
RispondiElimina