giovedì 22 settembre 2011

orange (autunno)


Quindi è arrivato l'autunno nonostante le anomale temperature dei primi di settembre (fortunata io che ho deciso per le vacanze tardive).
A me settembre piace, è il mio mese: l'aria frizzante del mattino, qualcosa sulle spalle, cercare il tepore del sole e non l'angolo ombreggiato (ebbene si: io non sono lucertola). E i colori. Fortunato chi può pensare di correre in montagna adesso e godersi panorami infuocati dai larici!



Quindi benvenuto arancione. Di nuovo. Ma allora questo arancione è un colore estivo o autunnale? L'arancio mi accompagna l'estate e lo ritrovo al rientro...
Forse l'ho sempre sottovalutato: è versatile. Ed ha mille sfumature, calde e fredde, per tutte le stagioni.



E di nuovo caldo, poi di nuovo fresco.



7 commenti:

  1. Vero! L'arancione è versatile, malleabile, appariscente ma non volgare!

    RispondiElimina
  2. Peró per ora in montagna nevica e i larici sono verdi.

    RispondiElimina
  3. a me piace l'arancio e l'ho usato tanto in casa... ogni tanto mi viene il dubbio che faccia un po' azienda digitale primi 2000, poi guardo come filtra la luce dalle tende in soggiorno e ci ripenso..

    RispondiElimina
  4. @owl: ed ho scoperto un sacco di abbinamenti interessanti!

    @ale: devo passare a controllare allora. invitami, con grappa di mele che sono depressa :)

    @stima: ora che mi fai riflettere io invece lo trovo molto anni '70. e poi, sarà che ti immagino sempre con i pantaloni a zampa, credo sia proprio il tuo colore!

    RispondiElimina
  5. anche io adoro l'arancione (e l'autunno), in casa nostra c'e' il sole anche a Dicembre, basta pochissima luce ed e' subito tutto motlo luminoso e colorato.
    PS: bellissima la cucina dell'ultima foto...

    RispondiElimina
  6. bello. bianco e arancione. meraviglioso....

    RispondiElimina
  7. che ridere, ieri sera ho fatto la prima lezione di yoga con il nuovo insegnante-guru...e aveva la maglietta arancione...pensavo a tutta la situazione, pensavo a come mi immagini e sogghignavo...

    RispondiElimina